Home  /  Offerte di viaggi  /  Idee e Consigli di Viaggio

Idee e Consigli di Viaggio

Ecco le idee di viaggio di Voluta, agenzia di viaggi con sede a Bastia Umbra (Perugia)… per questo mese:

VIAGGI IN ITALIA:

  • L’Agenzia Voluta Vi consiglia, in questo periodo dell’anno, di visitare le città d’Arte, quasi completamente svuotate dalle partenze al mare. Firenze, Milano, Venezia, Roma sono un occasione ottima per visitare musei e gallerie, ma anche per approfittare dei saldi estivi e fare un tour di shopping nelle capitali della moda.

  • Per gli amanti della natura,Vi proponiamo soggiorni negli agriturismi più richiesti della Tuscia, Umbria o del Trentino-Alto Adige.

  • Per le coppie, proponiamo incantevoli week-end nelle strutture più romantiche della nostra bella Italia.

VIAGGI IN EUROPA:

  • Voluta Viaggi, Vi consiglia, in questi mesi così caldi, di visitare il Nord Europa che in questo periodo ha un clima veramente invidiabile e che permette di spostarsi senza affaticarsi.

  • Ottima anche la proposta di Costa neoRomantica per il Nord Europa, che prevede, appunto, un tour delle “Sei città capitali” in 9 giorni si toccano Olanda, Germania, Danimarca, Francia, Norvegia e Gran Bretagna, a partire da € 1.090.

  • Per visitare Londra, Vi consigliamo invece, di approfittare del mese di settembre che, passato il caos delle Olimpiadi, si mostra ancora in tutto il suo fasto e la sua magnificenza ma a prezzi veramente molto vantaggiosi.

~ ~ ~

L’Agenzia Voluta, prima di partire, potrà suggerirVi utili consigli per evitare spiacevoli inconvenienti di viaggio, da quelli più semplici a quelli più specifici a seconda delle destinazioni, ma potrà anche, consigliarVi su come risparmiare o scegliere una meta lontana dalle solite rotte tradizionali. Voluta, inoltre, mette a Vostra disposizione la sua esperienza nel settore, per tutti i servizi che troverete qui di seguito elencati e ricorda che sono completamente gratuiti, quindi, accettate il Primo Consiglio fra tutti: “Passate da Voluta e tutti i Vs dubbi svaniranno”, perche Voluta è nata per farVi sognare…

Ecco un esempio di piccoli consigli:

VIAGGI IN ITALIA

Per chi viaggia da solo:

  • Un apposito cartellino attaccato allo zaino o alla valigia con il tuo nome, il cognome e un recapito telefonico (non solo il tuo, ma anche quello della tua famiglia o di un amico), segnare anche il tuo gruppo sanguigno: potrebbe salvarti la vita in caso di vera emergenza!

  • Tieniti sempre in contatto con qualcuno tramite chiamate o sms. Se senti l’esigenza di “staccare” del tutto e di non sentire nessuno per qualche giorno, consegna ad un amico o alla tua famiglia una copia dell’itinerario;

  • Prima di partire, ti informeremo noi sulle usanze del paese che stai per visitare.

Per chi viaggia con bambini:

  • Devono essere interessanti anche per i bambini! Anche il bambino più curioso sarà in difficoltà se dovrà visitare tre musei nello stesso giorno: meglio alternare un museo a un giro per la città con una breve sosta al parco.

  • Nella scelta degli itinerari: i bambini amano visitare le cose che hanno già visto su libri, nei depliant o nei film. Raccontategli qualche cosa di interessante sui paesi che state per visitare e sottolineate sempre gli aspetti più curiosi! 

~ ~ ~

VIAGGI NEI PAESI DELLA COMUNITÀ EUROPEA

  • È necessario possedere la Carta d’Identità valida per l’espatrio,

  • È importante che la carta di identità non sia scaduta,

  • Anche i bambini, con la nuova normativa, devono avere la carta di identità valida per l’espatrio con generalità dei genitori,

  • Ricorda! Le nazioni che fanno attualmente parte dell’Unione Europea sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

~ ~ ~

VIAGGI NEL RESTO DEL MONDO

  • Per viaggiare fuori dai paesi che fanno parte della Comunità Europea è necessario utilizzare un passaporto valido.

  • Per i minori, ecco le regole vigenti:

    • Anche i bambini,con la nuova normativa,devono avere un suo passaporto in corso di validità.

    • Attualmente, per avere accesso agli Stati Uniti, sia bambini che adulti devono:

    1. Essere in possesso di un passaporto elettronico emesso a partire dal 26 ottobre 2006 oppure passaporto a lettura ottica se emesso o rinnovato fino al 25/10/2005; passaporto a lettura ottica, minuto di fotografia digitale, se emesso dal 26/10/2005

    2. Garantire che il viaggio è esclusivamente per affari e/o turismo.

    3. Provare che la permanenza negli Stati Uniti sarà inferiore ai 90 giorni, esibendo un valido biglietto di ritorno.

    4. Registrarsi on-line, sul seguente sito web . Il modulo “ESTA” Può essere compilato in qualsiasi momento, ma si consiglia comunque non meno di 72 ore prima della partenza. Un autorizzazione “ESTA”(come avveniva in base al Visa Waiver Program) non garantisce un’automatica ammissione in territorio americano che rimane a discrezione delle competenti autorità doganali e di frontiera.

    5. Ricordate inoltre che: il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi oltre il periodo di permanenza previsto. E se volete viaggiare senza problemi con il Vs animale domestico, non dimenticate di richiedere alla vostra ASL un passaporto per il vostro animale. E’ opportuno informarsi, magari tramite il proprio veterinario, su strutture apposite nel luogo di villeggiatura in caso di emergenza.